Dalla centralissima Camigliatello inoltre si può, con brevi spostamenti, visitare gli altri luoghi di rilievo della Sila o cambiare completamente scenario, per vedere il mare di Calabria, sul versante tirrenico o su quello ionico, entrambi facilmente raggiungibili.

Maggiori Attrattive

1. Parco Nazionale della Sila
Il paesaggio silano è la risultante del particolare ambiente fisico, sul quale si adatta una diversificata fauna, una complessa vegetazione ed una presenza umana moderata, che costituiscono sistemi interagenti. Si evidenzia una pluralità di paesaggi che vanno dal tipo montano a quello collinare ed a quello pianeggiante.
2. Cucina Tipica
La tradizione domina in tutti i piatti. Le ricette sono ricche e condensano, a volte in uno stesso piatto, tutti i prodotti tipici della zona, dal formaggio alla carne.



3. Parco Nazionale Giganti della Sila
Unico nel suo genere, questo maestoso bosco secolare nel centro della Calabria sopravvive intatto dal seicento all'ombra dei suoi imponenti "patriarchi", che danno origine a un grandioso spettacolo della natura
4. Lago Cecita
Il Lago Cecita, detto anche Mucone, e' un lago artificiale realizzato per la produzione di energia elettrica situato in provincia di Cosenza sulla Sila Grande a pochi Km da Camigliatello Silano.

Contattaci per maggiori informazioni

Contrada Federici, 1, 87052
Camigliatello Silano CS.